hi everybody..

by americanboy 70 Replies latest jw friends

  • problemaddict
    problemaddict

    Also.....we have many Italians here as well as you can see.

  • CADSkin
    CADSkin

    Buongiorno! Piachere di conocherti. Mi scuzi per mi scrito malo. Sto imparando e non sono my practicarlo. Ahora mi vida e contentisimo. Ogni giorno e meglio senza JW e religione. Spero che tourni subito.

  • americanboy
    americanboy

    i have only 10 message cause i am new to the forum.

    to who says the watch tower call him PAZZO=mad or crazy or insane ,this don't result to me,JWs organization don't insult nobody

    it's a personal choise..

    to who says that to follows jesus:jesus ensablish the first kingdom composed by the apostles. nobody can say i follow jesus lonely..just because all we need support and encouragement,the apostles also was different ...different personality,different job,life conditions,education....and the bible also says that god is a god of order,and nobody can go ahead individually,needs an organization that establish how to go ahead,according to the will of god

    CADskin : obviously to live, without nobody who says wat to do or not to do, is the better way ,for much people

  • americanboy
    americanboy

    BROmac....ahahaha thank's....it's my dream...

  • CADSkin
    CADSkin

    Nisuno diccheme come essere un buona persona. No me credo che sei un dio. Sono justo mio...un buona persona che amarchi tutti(Does that make sense? I'm pretty new at this language and i tend to mix in Spanish on accident. Io stando estudiare Italiano per mi veintichinque anniversario. Mi moglie e io andiamo a Italia per sorpresa) Ahora non pui essere giu. Comunque tuo inglese e multo buono. Ciao

  • flipper
    flipper

    AMERICANBOY- Welcome to freedom of mind. If you're curious, just ask questions. Nice to have you here. Peace out, mr. Flipper

  • LisaRose
    LisaRose

    Italy is fantastico! I don't know why you would leave It, but I wish you well, if that is what you want.

    Yes, we are former Jehovah's Witnesses here, we found out the Watchtower lied about so many things, so we cannot believe it anymore. of course if you still wish to be a JW, that is your choice, but you should learn about these things, JWfacts.com, so you will know the real truth.

  • Skbj
    Skbj

    Caro AmericanBoy,

    spiegandoti cosa altri intendono quando la societa` chiama coloro che non vogliono seguire un' organizzazione condotta da uomini, pazzi, malati mentali ecc. beh quello e` un insulto. Se come dici tu e` una scelta perche` le riviste devono attaccare cosi` coloro che scelgono differentemente?

    Faccio un esempio: se tu da carpentiere cambiassi mestiere e volessi fare l'elettricista...rimani sempre nel settore costruzioni, fai sempre un lavoro buono come prima, con passione e cura. Ora pensa se i carpentieri nella tua zona cominciassero a dire che sei impazzito, che hai lasciato il tuo mestiere che non sei in te, e publicassero questo su poster e manifesti, che diano alle persone della tua zona. Penseresti lo stesso che non sei insultato?

    Quello che molti in questo forum ti hanno detto e prima di tutto benvenuto, in questo sito troverai fratelli, sorelle, che sono ancora nell' organizzazione, anziani, gente che e` alla betel ecc, ma anche gente che non sono piu` Testimoni e gente che non lo e` mai stata, magari sono sposati con un testimone or hanno un amico or qualcuno in famiglia che lo e` or era. Insomma ci sono persone di diverse provenienze.

    Quello che non troverai e` pregiudizio perche` credi o non credi a questo o quello.

    Quello che troverai sono un sacco di esperienze, di domande, di richerche, di risposte dalla bibbia, dall' organizzazione. Forse non hai raggiunto quel momento nella tua coscienza dove cominci a notare cose, comportamenti or regole che forse non hanno senso, cambi di dottrine. Ed e` okay, se non hai raggiunto quel momento, forse non arrivera` mai, e forse un giorno arrivera`. Quello che ti invito a fare e` se mai quel momento arrivera` di non zittire la tua coscienza. Ascoltala.

    Condivido con te brevemente la mia esperienza. Io non frequento piu` i testimoni da 15 anni. In tutti questi anni, ho sempre pensato che la questione residesse con me, non accettavo alcune dottrine. Semplicemente non facevano senso a me. Sono nata e cresciuta con quegli insegnamenti, i miei genitori sono ancora dentro cosi come molta della mia estesa famiglia. Come dicevo in tutti questi anni, pensavo che anche se io avevo delle idee differenti, avevo assoluto rispetto per i TG. Non ho mai cercato ne sono stata interessata a scoprire cose che difamassero l'organizzazione infatti non mi e` proprio interessato il discorso religione e Li rispettavo xke` ero convinta che fossero veramente l'unica religione che si sforzasse di seguire la bibbia e ubbidire a dio.

    L'anno scorso per puro caso, ho letto un articolo di giornale di anni fa che mi ha incuriosito e ho cominciato a fare ricerche e quello che ho scoperto e` stato talmente angosciante che non ho dormito per 3 giorni di fila. Non ho mai pianto cosi` tanto in vita mia. Non vado neanche nel discorso dottrine ti dico cio che mi ha spezzato il cuore: Scoprire per esempio che la societa` Torre di guardia e` stata parte della bestia selvaggia, le nazioni unite x 10 anni, e se non fosse che questo in alcune nazioni di lingua inglese divento` di pubblica informazione, probabilmente lo sarebbero ancora. Queste non sono menzogne che una persona ha scritto ci sono documenti legali che puoi ricercare anche tu. Sapere che da una parte dice ai fratelli, di stare fuori da questo sistema di cose e poi la societa` se stessa ha investimenti in compagnie che fabbricano armi, che finanzia convenzioni e sono completamente immischiati con sistemi di alte finanze, le stesse che hanno contribuito al crollo finanziario del '08. Sapere che se una persona (incluso minorenne) viene abusata sessualmente, gli anziani hanno nel loro libro "speciale" Pascere il gregge, il comando dalla societa` di NON contattare le autorita` e aiutare la vittima, ma invece di contattare gli avvocati della societa`x evitare che diventi una cosa pubblica.

    Non so altri ma io anche se non frequentavo piu` da 15 anni, e` li che mi e` venuta una crisi di coscienza che non ho potuto ignorare. E non ti dico con quanto dolore penso ogni giorno ai miei genitori che hanno passato 40 anni, in miseria. Ora passati i 60 anni non hanno un soldo messo via per la pensione e non devo dire a te che vivi in italia quanto brutta e` la situazione in Italia, vero? Infatti, ora e` la figlia, la stessa figlia che avrebbe dovuto essere lei in miseria perche` si era allontanata dall' organizzazione, quella figlia che hanno ostracizzato e ricattato emotivamente per alcuni anni per aver fatto scelte diverse (x fortuna poi le cose sono migliorate). Quella stessa figlia e` lei ad aiutarli. Non dico per sentirmi dire grazie, e` ovvio che e` mio dovere e lo faccio di cuore, ma lo dico perche` mi fa soffrire che abbiano fatto scelte che non sono infatti state saggie. Probabilmente pensavano che il paradiso sarebbe gia arrivato e non avrebbero raggiunto la pensione. Non inizio neache a parlarti di quanto depressi sono, e i miei genitori non sono testimoni cosi cosi, sono persone considerate "spirituali" mia mamma e` stata pioniera regolare per tanti anni, eppure sono depressi. Io invece ho avuto una bella vita. Non sono stata una di quelle persone che come ha smesso di frequentare si e` data alla pazzia con questo sistema di cose. Al contrario. Ma la mia fortuna e` stata che ho sempre mantenuto un' esistenza bilanciata quando ero dentro. Ho sempre usato la mia di testa che grazie a dio funziona bene, per determinare se una cosa avesse senso o no. Infatti devo dirti che ho condotto piu` una cosidetta "vita cristiana" quando ho smesso di frequentare l'organizzazione che quando ero dentro. E per vita cristiana intendo di imitare Gesu`Cristo. Di fare agli altri come voglio sia fatto a me, di aiutare i piu` deboli, di non giudicare se uno e` peccatore, quale credo, provenienza, passato, or orientazione sessuale abbia, ma di fare del bene a tutti.

    Quando ero dentro all' organizzazione, la mia vita era costituita di regole, prega, studia, ricerca publicazioni della societa`, vai in predicazione almeno un tot di ore, sforzati almeno una volta di fare il pioniere, non mancare adunanze, leggi riviste e libri che danno, associati solo con altri testimoni.

    Ora che ho scoperto queste cose sull' organizzazione non posso piu` avere il rispetto che avevo prima. Saro` sincera e ti dico che Il rispetto e` stato rimpiazzato con un senso di violazione. Rendermi conto a 35 anni che quella che pensavo fosse un' organizzazione pura invece e` corrotta, ipocrita e immischiata con tutte le cose che dice ai suoi aderenti di aborrire...beh e` un bel colpo da digerire. Fai un po' tu.

    Come ho detto sicuramente non sei arrivato a quel momento di crisi, forse non hai notato nente di "strano" l'unica cosa che ti auguro e` che se mai un giorno la tua coscienza dovesse bussare e farti domande, solo: ascoltala e vai a trovare le risposte, non sulle pubblicazioni ma fai proprie ricerche ovunque finche non hai tutte le parti del fatto.

    Buona fortuna in Canada o America, spero i tuoi desideri si avverino, io ormai non vivo piu in Italia da 16 anni e devo dire e` tra le cose migliori abbia fatto :)

    @ everyone else sorry I'm not translating the post is far too long :P use google translate if you case to know what I said lol

  • Truth seeker 674
    Truth seeker 674

    Simon Rule #8 Please My wife's first language is Italian so I am not requesting this out of discrimination.

  • Skbj
    Skbj

    @ Truth,

    Noted. I only wrote in Italian to avoid loosing over translation an important message, seeing the OP's English is not perfect and already some things were misunderstood.

Share this

Google+
Pinterest
Reddit